Come condurre un podcast – di successo

Come condurre un podcast perché abbia successo?

Condurre un podcast che venga ascoltato con piacere da un pubblico sempre crescente, non è semplice ma nemmeno impossibile. Ok, ma come si fa? Ecco i consigli di Clara Campi e Marco Champier, autori e voci del podcast di Crime & Comedy. 

 

Non so tu, ma io sono appassionata di podcast: mi tengono compagnia mentre scrivo, cammino per strada, pulisco casa.

Mi fanno riflettere, divertire, mi insegnano cose e raccontano storie che mai avrei scoperto da sola.

Il mio genere preferito è il true crime che negli ultimi tempi è veramente di tendenza. Ne ascolto tanti del genere, tantissimi, ed il mio preferito è Crime & Comedy, scritto e condotto dagli stand up comedian Clara Campi e Marco Champier.

Visto il lavoro che faccio – per chi non lo sapesse io, Elisa Colleoni alias La Eli di Dialogico, sono consulente di public speaking e per anni ho fatto l’attrice in teatro – ho pensato di buttarmi nella mischia e creare il mio podcast.

Seppur lanciata, convinta ed entusiasta mi sono fermata subito davanti alla prima enorme domanda che ogni aspirante podcaster si fa – o dovrebbe farsi: come si fa un podcast di successo?

E a chi avrei potuto chiedere delucidazioni se non a Clara e Marco di Crime & Comedy?

Il risultato è stata un’intervista davvero utile nella quale ci siamo confrontati non solo sulla conduzione di un podcast ma anche su come migliorare il proprio public speaking con l’ironia (arma potentissima da dosare con cautela e intelligenza).

Se hai intenzione di lanciare un podcast o ne hai già uno e vuoi arrivare a più persone, non perderti questo video ⬇️

Guarda l’intervista completa a Marco e Clara di Crime & Comedy

 

 

Public speaking corsi

www.dialogico.it

Io sono Elisa, detta La Eli di Dialogico e mi occupo di Public Speaking con un metodo personalizzato che risponda esattamente alle tue esigenze specifiche e alla tua personalità per portarti a parlare in pubblico in maniera davvero efficace e mai forzata.

Scopri di più su di me : La Eli su LinkedIn

La Eli su Instagram